Corso per tecnico del suono – Diventare fonico non si impara in classe, ma in studio di registrazione!

Corso per tecnico del suono presso Accademia Media.

ALLE SEDI

PANORAMICA

Corso tecnico del suono

Certified Sound Engineer

Corso per tecnico del suono dell’Accademia Media, per chiunque abbia talento musicale o tecnico, a Roma, Milano, Torino e Napoli.
I laureati avranno il titolo ufficiale di : “certified sound engineer”.
Corso per tecnico del suono: Questa formazione pratica è stata sviluppata da esperti ingegneri del suono nel corso di anni di lavoro. In questo modo possiamo distinguere tra ciò che è superfluo sapere rispetto alle attuali richieste nel mondo della musica e de i media. D’ora in poi avrai a disposizione un sistema di apprendimento collaudato per sviluppare i tuoi progetti. Un modo veloce e conveniente per raggiungere i tuoi obiettivi di formazione. Per più di 20 anni l’Accademia Media ha offerto ai suoi alunni, musicisti e amatori un trampolino di lancio nel mondo dei media e della tecnica acustica.

INFORMAZIONI

Corso per tecnico del suono: in questa sezione troverai tutti i contenuti necessari per la formazione certificata come tecnico del suono e produttore audio per radio o TV. Dalle basi dell’acustica e dell’elettronica alla produzione finale.
Inoltre, i partecipanti al corso sceglieranno una band locale da registrare e produrre nei nostri studi.
Risultato: contenuti pratici che offrono la possibilità agli studenti di svilupparsi in autonomia, utilizzando risorse finanziarie minime.
In questo caso, implementiamo l’apprendimento indipendente e l’educazione empirica con il “Know How” dei nostri insegnanti, fonici professionisti. Con questo metodo di studio collaudato, il corso vi farà raggiunge gli obiettivi di apprendimento in modo effettivo ed efficace.
Nel menu “Località” troverai i corsi più vicino a te e maggiori informazioni sul piano di studi e orari.

PROCESSO DEL CORSO TECNICO DEL SUONO

ModuloContenutoOre di presenza
Modulo 1Nozioni di base di audio / acustica8 ore
Modulo 2Registrazione24 ore
Modulo 3Registrazione della band in studio10 ore
Modulo 4Audio digitale/ DAW Editing Pratica8 ore
Modulo 5Mixdown24 ore
Modulo 6Pubblicità / Radio / esame finale8 ore

BENEFICI

Tecnici del suono e professionisti con una profonda conoscenza dell’audio per lavorare in studi di registrazione e cinematografici. Sono richiesti nelle radio e nelle stazioni TV, in concerti o eventi vari dal vivo o dovunque si richieda l’uso di tale tecnologia. In un modo incredibilmente pratico imparerai da zero il mestiere di ingegnere del suono.
Grazie a questa formazione, i musicisti potranno risparmiarsi costose registrazioni in studio in futuro, soprattutto perché saranno in grado di registrare la loro band in modo professionale e di prepararla per la distribuzione sui media. Il mix di autoapprendimento, confronto con tecnici del suono esperti, produzione musicale di una band locale ed esercitazioni con le proprie attrezzature, garantisce un risultato di apprendimento in tempi molto più brevi rispetto a quelli conosciuti in precedenza, tutto in modo più conveniente per voi. In futuro, i diplomati potranno scrivere “certified sound engineer” sul proprio biglietto da visita.

Corso di tecnico del suono, informazioni

Requisiti:Nessun requisito in particolare, tranne la gioia e la passione per la tecnologia e per la musica. Sono utili le proprie esperienze musicali e una buona conoscenza dell’uso dei computer. Non ci sono limiti di età.
Partecipanti:min. 3 - max. 5 o 6 partecipanti (a seconda della sede del corso)
Ore / Forma:circa 82 ore.
Periodo del corso:1 Semestre.
Costo:2460.- Euro (Possibile pagamento rateizzato)
Insegnanti:Ingegneri del suono esperti e riconosciuti con anni di pratica.
La laurea:Esame finale e valutazione della tesi pratica. Diploma: "certified sound engineer" 30 ECTS