Es gelten die Allgemeinen Geschäftsbedingungen der Akademie-Media GmbH:

Termini commerciali e di pagamento

Il seguente accordo viene stipulato tra i partecipanti * e gli organizzatori Accademia Media (akademie-media GmbH)
* Di conseguenza, maschio e femmina sono ugualmente importanti. (Stato: 04/11/2020)

Norme igieniche durante la pandemia di corona
Durante il corso, i partecipanti si impegnano a rispettare le norme statutarie, i regolamenti e il concetto di prevenzione dell’Akademie Media per la protezione contro le infezioni

Acconto
Dopo la registrazione, il partecipante riceverà una richiesta di pagamento della caparra. Questa misura è necessaria per non bloccare avventatamente i posti del corso.

Il posto corso sarà riservato al partecipante solo dopo il versamento della caparra. Se la caparra non viene versata entro 10 giorni, il posto al corso può essere ceduto ad altri partecipanti in lista d’attesa. Se vi sono motivi per cui l’acconto non può essere versato in tempo (vacanze, cambio di banca, ecc.), fatecelo sapere in tempo.

Tuttavia, si prega di notare: “Non trasferire” senza lettera di disdetta non allevia l’onere. In questo caso, verrà addebitata una penale di cancellazione per compensare lo sforzo amministrativo.
Spese di cancellazione:
Nessuna penale di cancellazione: Il partecipante cancella 71 giorni (e più) prima dell’inizio del corso.
80.- Tassa di annullamento: il partecipante annulla 57 – 70 giorni prima dell’inizio del corso
180.- Tassa di annullamento: il partecipante annulla 29 – 57 giorni prima dell’inizio del corso
Prezzo intero del corso: se il partecipante annulla da 1 a 28 giorni prima dell’inizio del corso o non annulla affatto
(Questo vale per corso – anche per prenotazioni collettive)

Adempimento del servizio:
All’inizio del corso, il servizio fornito da Akademie Media si considera soddisfatto. Il servizio convenzionato prevede l’accesso alla documentazione del corso e la concessione del posto al corso nelle unità d’aula. Il servizio si considera svolto, indipendentemente dal fatto che il partecipante prenda o meno il suo posto in aula. Non è possibile concedere il rimborso delle ore di corso non usufruite.

Rimborso:
Un versamento/acconto effettuato dopo l’assegnazione dell’ultimo posto al corso (in modo che l’interessato non possa essere accettato) sarà ovviamente interamente rimborsato.

Lo stesso vale nel caso in cui il corso venga annullato da Akademie Media. (Anche qui la caparra e la quota del corso verranno interamente rimborsate entro 14 giorni senza alcuna detrazione)

Uscita durante il corso:
Il costo del corso verrà addebitato per intero. Tuttavia, è possibile recuperare le lezioni perse in un corso successivo. Se il partecipante rinuncia a questo credito, l’offerta decade. Non è possibile pagare il credito in contanti.

In particolari casi di disagio, comunque, l’ammontare del rimborso decide il consiglio dell’associazione. (Questo vale in particolare per la Radio Summer Academy. Qui il rimborso è spesso concesso in proporzione al numero di giorni di corso utilizzati. Tuttavia, non è possibile garantire una decisione positiva.

Motivi di esclusione:
Un partecipante è escluso senza rimborso a causa di:
• Consumo di droga,
• Eccesso di alcol
• vandalismo,
• Furto
• danno fisico (coercizione)
• Molestie sessuali
• Comportamento inappropriato in pubblico e nei confronti degli altri partecipanti e del formatore
• Ripetute apparizioni tardive non giustificate alle unità didattiche e pratiche.
• Sottrazione di apparecchiature prese in prestito come veicoli elettrici, set di reporter, CD.
• Danni intenzionali a strutture abitative e studio. Ciò include anche il danneggiamento dei database elettronici attraverso la cancellazione o l’installazione di vari programmi per PC.

Responsabilità:
Il partecipante è pienamente responsabile per i danni causati dal funzionamento incontrollato dei sistemi di trasmissione e dei sistemi del seminario. Il partecipante conferma con la presente che lui stesso o tramite la sua assicurazione di responsabilità civile o tutore legale può far fronte alle richieste di risarcimento danni dell’organizzatore. Naturalmente, questo vale anche in caso di danneggiamento o perdita dell’attrezzatura a noleggio durante il corso.

In linea di principio, l’organizzatore ei partecipanti concordano che la partecipazione alle unità didattiche e pratiche, nonché i pernottamenti e le attività ricreative per il partecipante non sono vincolati da istruzioni. Il partecipante agisce in autonomia. L’organizzatore non può pertanto essere ritenuto responsabile per eventuali danni o pretese, nemmeno da parte di terzi.

I genitori sono pienamente responsabili per le persone di età inferiore ai 18 anni. L’organizzatore è responsabile attraverso l’assicurazione di responsabilità civile per i danni causati al partecipante durante l’esecuzione dell’insegnamento o delle unità pratiche (rischio di lesioni se possibile) se queste attività che causano il danno sono state consigliate dall’allenatore ufficiale immediatamente prima.

Eventuali reati diversi da quelli penali verranno discussi in una prima fase con l’organizzatore e il partecipante e successivamente verrà presa una decisione. Valgono solo le decisioni dell’organizzatore e non dei formatori e dei responsabili del corso.

La penale di cancellazione non deve essere sostenuta:
• Se l’organizzatore può dimostrare di avere gravi carenze nell’esecuzione e nello svolgimento del corso.
Non sono carenze:
Opportuna modifica del programma del corso. Cambio di formatore senza giustificazione Perdita della licenza di trasmissione
Riduzione della potenza di trasmissione o guasti tecnici dei sistemi di trasmissione
• In caso di tragico incidente, morte o forza maggiore nonché:
• Se il partecipante può nominare un sostituto che poi prenota e paga regolarmente.

Le modifiche e le integrazioni al presente contratto sono valide se confermate per iscritto da entrambe le parti contraenti.

Interpretazione
Nulla in questo accordo è inteso per essere interpretato o concepito in un modo che si avvicini all’istituzione di un contratto di servizio. Si applica la clausola di separabilità.
Questo accordo è ereditabile da tutte le persone e le entità che tengono o fanno pagare il rispettivo corso.

Il foro competente è Zug / Svizzera